background_article_image

10 travel influencer italiani da seguire

09 Aug. 2017

Se cerchi qualcuno che ti aiuti a pianificare i viaggi condividendo splendide immagini di destinazioni esotiche, questi sono i dieci travel influencer che dovresti seguire per organizzare al meglio la tua prossima fuga.

Dagli scatti postati sulle loro pagine social possiamo percepire il loro amore per il mondo e ammirare con loro i posti visitati. Sono giovani pieni di energia e accomunati dalla la stessa passione: viaggiare e scoprire il mondo. Scopri con noi dieci travel creator del panorama italiano da seguire sui social.

Marica Magnifico: pugliese, ma ormai vive a Milano. Sul suo profilo Instagram  (68.7k follower) si può notare il suo gusto per il dettaglio e i paesaggi italiani.

Manuela Vitulli: nel suo blog Pensieri in Viaggio, tra foto e riflessioni personali, Manuela racconta la sua esperienza travel nel mondo. Ogni post di Instagram (85.7k follower) è una storia a sé.

Chiara Cecilia SantaMaria: originaria di Roma, ma vive a Londra dal 2012, sicuramente la conoscerete per il suo blog Ma che davvero? Frase pronunciata subito dopo aver visto il test di gravidanza positivo. Sul suo profilo Instagram con 74.3k followers si osserva una scelta delle foto accurata e coerente con un alto tasso di engagement.

Marko Morciano: laureato in Marketing e Comunicazione di Impresa, ha una forte passione per la fotografia e Instagram, dove ha circa 92.6k iscritti. Amante dei paesaggi urbani.

Viaggiare da Soli: il primo sito in Italia per viaggiatori solitari, racchiude interviste, consigli, paure ed esperienze per viaggiare da soli in completa sicurezza. Su Facebook vantano 62.2k follower,

Mente Nomade: è il blog di Edoardo Massimo del Mastro. Un travel blogger e viaggiatore solitario che su Facebook è a quota  107k follower, tutti innamorati dei suoi racconti e delle sue foto mozzafiato. “Mente Nomade è seguire la propria mente e il proprio cuore, entrambi liberi dal volere della società

Fabio Liggeri: con il suo blog Viaggio ergo sum ha reso il mondo intero il suo ufficio, lavorando su internet da ogni parte del pianeta usando un piccolo laptop e una chiavetta WiFi. Su Instagram è seguito da 45.2k follower.

A day in Rome: blog creato nel 2012, che racconta l’amore per Roma e per i suoi posti nascosti. Sulla sua pagina Facebook dove ha superato i 172k follower si alternano suggestive immagini di Roma e viaggi in giro per l’Italia.

Sara Izzigiornalista, viaggiatrice e fotografa, ha lavorato per nomi celebri come El Pais e National Geographic. Ha fatto della sua passione un blog - The Lost Avocado - che le è valso il National Geographic Photography Award. Sono quasi 20k i follower che ha raccolto su Instagram.

Humansafari: Nicolò Balini è un fotografo e videomaker che dopo aver lavorato per diversi anni in un’agenzia di viaggi ha deciso di mollare tutto per diventare un viaggiatore a tempo pieno. Sul suo canale Youtube con  757k iscritti condivide le sue avventure per portarci in viaggio con lui e farci appassionare al mondo che ci circonda. Secondo la sua biografia di Instagram, dove ha  396k follower, “la casa è dietro, il mondo in avanti ... E ci sono molti sentieri da percorrere!”

Da questa classifica possiamo sicuramente intuire quanto i social siano i canali più utilizzati per dare consigli di viaggio. Proprio grazie al suo storytelling emozionale, alle immagini di alto impatto visivo e alla potenza con cui raggiungono un determinato target, rappresentano un eccellente strumento di promozione per il settore travel.

Se sei interessato a scoprire nuovi influencer in ambito food, fitness e kids puoi trovare le nostre selezioni seguendo i link. Vuoi anche scoprire come trovare i migliori influencer per le tue campagne di influencer marketing?  Trovi tutti i segreti per farlo al meglio nella nostra guida alla selezione di un brand ambassador.

Se invece sei un influencer pronto ad entrare nel nostro network visita la nostra pagina dedicata ai creator.

kalisa-veer-349477-unsplash


Se sei interessato a scoprire le potenzialità del social influencer marketing, vuoi iniziare un programma con la nostra media company oppure sei semplicemente curioso, non esitare a contattarci cliccando qui sotto.