background_article_image

6 famosi creator sotto i 12 anni su YouTube

30 July 2018

YouTube e i socia media sono presenti nella vita quotidiana di tutti, e ciò non esclude quelle delle generazioni più giovani.

Anzi, le loro vite si muovono nel mondo digitale molto più di qualunque generazione precedente. Sebbene possa sembrare scoraggiante agli occhi dei più, comporta anche degli elementi positivi. I ragazzini hanno infatti la possibilità di esprimere loro stessi pubblicamente con uno stile originale e bizzarro. Guardando i milioni di account di Youtube si può trovare un numero ben nutrito di giovani star con centinaia di migliaia di follower, se non addirittura milioni, e diversi di loro hanno meno di 12 anni. Avete presente Sophia Grace e Rosie, due piccole cantanti di Youtube diventate star internazionali con quasi 3 milioni di follower, capaci di incontrare star del calibro di Taylor Swift, Nicky Minaj e Reese Whiterspoon a soli 11 anni. Scopriamo alcune delle giovani star più famose su Youtube.

Reuben - Youtube CreatorReuben de Maid 

Follower: 208mila, video più visto: 618mila
Una delle star più chiacchierate del web. Originario del Galles, 12 anni, Reuben de Maid è conosciuto per le sue canzoni e per la sua abilità nel trucco. Il suo primo successo è stato lo scorso Aprile quando si è esibito al The Ellen Degeneres Show, mostrando al mondo il suo coraggio e le sue abilità e venendo confrontato a cantanti come Adam Lambert. Recentemente ha incontrato Kim Kardashian in un video da 3.8 milioni di visualizzazioni. La sua personalità unica è quello che permette ai suoi video di makeup di risultare così affascinanti ed è innegabile che il suo eyeliner risulta migliore di quello di tante ragazze!

Evan - Youtube CreatorEvanTubeHD

Follower: 6 milioni, video più visto: 136 milioni
Conosciuto per i modi creativi e divertenti con cui recensisce i suoi giocattoli preferiti, Evan è riuscito a intrattenere la sua base di 5.1 milioni di fan per ben sette anni. A molti bambini piace guardare altri bambini divertirsi con i giocattoli e il suo canale offre una delle migliori selezioni di recensioni per le nuove generazioni. Con il passare degli anni le recensioni di Evan sono diventate sempre più divertenti e intriganti!

Ryan - Youtube CreatorRyan ToysReview 

Follower: 17 milioni, video più visto: 1.7 miliardi
Questo canale è nato da soli due anni ma il suo successo è inimmaginabile. Il piccolo Ryan continua a pubblicare divertenti video dei suoi giochi preferiti e delle sue avventure, come giocare al Chuck E Cheese o mentre si diverte con Thomas il trenino o con Cars della Disney. I suoi genitori lo sostengono in molti video, aiutandolo in alcuni momenti e divertendosi con lui.

Tic Tac Toy - Youtube CreatorTic Tac Toy 

Follower: 2.4 milioni, video più visto: 31 milioni
Quattro fratelli e sorelle, Addy, Maya, Lucy e Jason, pubblicano settimanalmente video dove mettono in scena simpatici sketch, challenge o dove giocano. Un canale divertente ed interattivo, questi quattro ragazzi (e i loro genitori) sono in giro da tre anni e hanno già 1.1 milioni di follower. I loro sketch sono divertenti da guardare e settimanali, proprio come una serie televisiva per divertire i loro fan!

Kids React - Youtube CreatorKids React Videos 

Follower: 18 milioni, video kids più visto: 38 milioni
Se i bambini si divertono a guardare altri bambini recensire i giocattoli, di sicuro amano guardare ‘Kids React’ sul canale FBE. Il canale è conosciuto per aver prodotto una serie di video dove bambini, teenager, studenti, adulti e anziani reagiscono a musica, scene di film e video virali. Sono molto divertenti da guardare e gli stessi bambini sono i protagonisti tutte le settimane, così sarete in attesa dell’ultimo episodio con i vostri ragazzini preferiti.

Hailey - Youtube CreatorHailey’s Magical Playhouse 

Follower: 1.5 milioni, video più visto: 100 milioni
Hailey è una bambina piena di entusiasmo e charme  ed è qui per assaporare la gioia della vita. I video del suo canale vedono la sua piccola protagonista divertirsi con dei giocattoli, andare a caccia di sorprese o vestirsi come le sue principesse Disney preferite. La peculiarità di questo canale è che dopo aver aperto e mostrato i giocattoli in video, la maggior parte di questi vengono donati in beneficenza.

Youtube esiste dal 2005 e negli anni abbiamo visto nascerci alcune delle più grandi star internazionali (da Justin Bieber a Shawn Mendes). Ancora oggi la gente è intrigata dai video che vi vengono caricati, contribuendo con la loro visione alla nascita di nuove celebrità. Alcuni video tra i più interessanti e divertenti sono sicuramente quelli dei bambini e non bisogna sottovalutare la forza mediatica che questi piccoli possono avere. Abbiamo visto come alcuni di loro riescano a raggiungere milioni di persone ma non bisogna pensare a questi giovani influencer unicamente quando si parla di giocattoli. Le possibilità sono tante e questi giovani creator sono qui per restare.

Se sei alla ricerca di nuovi creator puoi dare un'occhiata alle nostre liste dei 10 personaggi da seguire in ambito food, travel e fitness, oltre alla lista dei gamer italiani più seguiti su YouTubeVuoi anche scoprire come trovare i migliori influencer per le tue campagne di influencer marketing? Trovi tutti i segreti per farlo al meglio nella nostra guida alla selezione di un creator.

 


Se sei interessato a scoprire le potenzialità del social influencer marketing, vuoi iniziare un programma con la nostra media company oppure sei semplicemente curioso, non esitare a contattarci cliccando qui sotto.