background_article_image

I 10 gamer italiani più seguiti su YouTube

07 June 2018

Abbiamo visitato luoghi meravigliosi con i migliori Travel Influencer, avuto l’acquolina in bocca con le foto dei più interessanti Food Influencer, ci siamo allenati con i Top 10 del Fitness. Ora è il momento di svagarci e divertirci un po’, magari con qualche nuovo videogame suggerito da loro: i 10 gamer italiani più seguiti.

Schermo condiviso e camera puntata sul proprio volto. Ecco come lavorano i giovani, e anche meno giovani, gamer italiani. Non pensiate però che si focalizzino su di un singolo gioco (è vero che Fortnite e Minecraft vanno per la maggiore ma non sono gli unici giochi che vedrete sui loro canali), ma anzi fanno scoprire novità interessanti, oppure brutture indicibili, al proprio pubblico. Simpatici, spigliati. Impugnano il loro umorismo come il piccone in Minecraft e divertono quotidianamente i loro affezionatissimi follower.

Anche se stanno davanti ad uno schermo a giocare, non pensiate che questi gamer non siano degli influencer. Anzi, sono capaci di smuovere milioni di follower e hanno accumulato negli anni miliardi di visualizzazioni. Are you ready? Stai per leggere la nostra HoopyTop dedicata ai più seguiti gamer italiani su YouTube:

gamer italiani 01

 

10. GaBBoDSQ: nickname di Gabriele Gaiba, un punto di riferimento da anni per il gaming italiano su Youtube; dal 2010 ad oggi non ha mai smesso di pubblicare gameplay. Gabbo è carismatico e coinvolgente, non a caso è seguito da 1.5 mil di follower.

9. J0k3R: Simone Alessandrini, se il cognome vi dice qualcosa è perché J0k3R è il fratello di Mirko Alessandrini, il famoso CiccioGamer89. Possiamo dire che buon sangue non mente... entrambi simpaticissimi. J0k3R ha conquistato 1,6 mil di follower che lo stimano e lo seguono in ogni sua avventura. Ultimamente si sta lanciando molto sui live con il gioco di maggior successo del momento: Fortnite.

8. WhenGamersFail ► Lyon: è il canale YouTube di Ettore Canu, che con 2 milioni di iscritti si posiziona all'ottava posizione. Una curiosità, grande appassionato di Minecraft, Lyon ha pubblicato A caccia di Herobrine, un libro ambientato proprio nel mondo del videogioco.

7. MikeShowSha: si chiama Federico Betti, ha 28 anni e ha iniziato la sua carriera su YouTube nel 2013 con video dedicati a Modern Warfare 3, Gears of War 3, Uncharted 3 (il 2013 è stato l’anno del numero 3 nel mondo del gaming). Il suo canale conta 2 milioni di iscritti con oltre 476 milioni di visualizzazioni.

6. SurrealPower: i video di Minecraft spopolano su Youtube, e Salvatore Cinquegrana rimane uno dei migliori youtuber sull’argomento. Con oltre un miliardo di visualizzazioni e una serie dedicata a Minecraft con più di 650 episodi SurrealPower ha raggiunto quota  2.5 mil di iscritti.

gamer italiani 02

5. Cicciogamer89: un nome, una leggenda. Mirko Alessandrini inizia la sua carriera su YouTube nel 2012 con MvP, clan di Gears of War, di cui diventa uno dei più interessanti giocatori italiani. Oggi invece gioca ad un po’ di tutto e viene seguito da ben 2.8 milioni di iscritti e ha superato il miliardo di visualizzazioni.

4. Anima: la storia di Sascha Burci inizia ben dieci anni fa quando fonda il clan GODz. Adesso Anima fa parte del clan di YouTuber, Mates, di cui sono membri anche SurrealPower e St3pny con cui ha scritto il libro Veri Amici. I suoi follower sono più di 2.9 milioni.

3. IlvostrocaroDexter: Luca Denaro, pubblica gameplay e commentary dal 2012. Ha quasi 3 milioni milioni di iscritti al suo canale YouTube ed è seguito da 1.5 milioni di persone su Instagram, dove si descrive “YouTuber, Vlogger ma soprattutto un creativo!”.

2. St3pny: nome d’arte di Stefano Lepri, anche lui membro del clan Mates. Inizia la sua carriera su YouTube nel 2010 con gameplay dedicati soprattutto ai diversi titoli della serie Call of Duty per poi passare a Minecraft. Le sue visualizzazioni hanno superato il miliardo e seicento milioni e i suoi follower sono 3.6 milioni.

1. Favij: il podio spetta a Lorenzo Ostuni, che con oltre due miliardi di visualizzazioni e 5 milioni di follower si conferma "Re dei Gamer italiani" su YouTube. Negli anni è diventato non solo una star ma un vero e proprio brand, pubblicando ben due romanzi e recitando nel film Game Therapy accanto ad altri youtuber come Federico Clapis, Leonardo Decarli e Daniele Sodano.

gamer italiani 03

Loro sono i 10 gamer italiani più seguiti su YouTube che si sfidano ogni giorno a suon di visualizzazioni e click, mentre sfoggiano un’abilità nel gioco davvero straordinaria! Sei interessato a scoprire come trovare i migliori influencer per le tue campagne di influencer marketing?  Puoi trovare tutti i segreti per farlo al meglio nella nostra guida alla selezione di un brand ambassador .

Se invece sei un influencer pronto ad entrare nel nostro network visita la nostra pagina dedicata ai creator.


Se sei interessato a scoprire le potenzialità del social influencer marketing, vuoi iniziare un programma con la nostra media company oppure sei semplicemente curioso, non esitare a contattarci cliccando qui sotto.