background_article_image

Instagram lancia #GenInstaTakeover

06 June 2017

31 Maggio, Milano ore 17

Hoopygang incontra Mike Krieger, co-founder di Instagram, per il lancio dell’iniziativa #GenInstaTakeover.

instagram geninstatakeover

Secondo Mike Krieger i più giovani vengono spesso criticati per le loro abitudini online, ma su Instagram li abbiamo visti utilizzare i social media in tanti modi positivi. Ad esempio esponendosi su cause che contano per loro, avviando un proprio business, dando supporto ai loro coetanei in difficoltà. I social media sono diventati uno spazio importante per i teenager per comunicare ed esprimere se stessi.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di unire giovani Instagrammer e creator italiani con brand e media, dando loro accesso e controllo degli account Instagram dei partner, così da offrire il loro punto di vista unico sul mondo.

Il calciatore freestyler @davfastfoot, i fotografi @imedoardomei, @photographyanais e @giovannigenzini e la yogi @micoldelloro sono solo alcuni degli instagrammer coinvolti e tra i primi partner ad aderire all’iniziativa troviamo il Ministero della Cultura e del Turismo, AC Milan, Mediaset, Inter FC, Telefono Azzurro, e Fonzies.

instagram geninstatakeover

Mike Krieger ha anche annunciato che la community di Instagram in Italia ha raggiunto 14 milioni di persone e dal momento che ogni giorno circa 400 milioni di persone si connettono alla piattaforma, #GenInstaTakeover rappresenta un’ulteriore opportunità per i brand di farsi conoscere, attraverso il tone of voice unico e autentico utilizzato dai giovani Instagrammer.

Grazie al lancio dell’adv e al coinvolgimento delle community su Instagram, molti brand hanno visto migliorare notevolmente la loro brand awareness e brand loyalty.

Noi di Hoopygang che di influencer marketing facciamo il nostro pane quotidiano, non possiamo che essere d’accordo con l’iniziativa di Mike Krieger. Cheers!

instagram geninstatakeover


Se sei interessato a scoprire le potenzialità dell'influencer marketing, vuoi iniziare un programma con la nostra media agency oppure sei semplicemente curioso, non esitare a contattarci cliccando qui sotto.