background_article_image

Marco Montemagno, nuovo advisor di Hoopygang

01 March 2018

Cosa fa il Professor X della comunicazione digitale, Marco Monty Montemagno, insieme alla squadra di Hoopygang? Scommette sul futuro della comunicazione digitale.

Noi di Hoopygang crediamo nella genuinità e nell’autenticità dei contenuti, motori trainanti di una calibrata strategia di posizionamento. Per questo motivo, nel 2018 abbiamo deciso di mettere al centro della nostra strategia i creator, capaci di raggiungere un ampio e fedele bacino di utenti e parlare con loro in modo onesto e trasparente attraverso contenuti di qualità.

In linea con la nostra visione, siamo felici di accogliere nel team Marco Montemagno, volto che molti utenti in rete hanno imparato a conoscere, rispettare e soprattutto ascoltare. Un vero e proprio guru della comunicazione 2.0, che ogni giorno sui social prova a raccontare le trasformazioni di un mondo, quello digitale, in continua evoluzione.

Marco, perché hai deciso di unirti a noi?

“Il mondo dell’ influencer marketing è in grande fermento e si sente sempre più l’esigenza di piattaforme e strumenti che facilitino il dialogo tra aziende e creator. Hoopygang ha tutte le carte in regola per diventare un partner altamente specializzato per i brand che vogliono comunicare in modo innovativo. C’è bisogno di start up che ragionino in modo diverso e credo che Hoopygang possa essere una di queste.

montemagno hoopygang

In che modo si possono aiutare le aziende Italiane a sviluppare un approccio strutturato al social influencer marketing?

“Credo che si possa farlo sviluppando una tecnologia che aiuti le aziende a parlare meglio con i creator ma anche aiutando a portare una maggiore consapevolezza rispetto al mercato stesso. In generale può aiutare l’ecosistema digitale, fatto di aziende, creator e agenzie, a crescere. È un mondo complicato ma estremamente importante.”

L’influencer marketing è una leva strategica della comunicazione digitale e necessita di una competenza verticale. Come si crea uno storytelling unico facendo leva sui content creator?

La regola d’oro per creare uno storytelling efficace, per me, è quella di non imporre le logiche commerciali del brand ai creators con cui si collabora, questi conoscono molto bene il proprio pubblico e la piattaforma in cui sono attivi, ma anzi affidarsi ad essi per sviluppare il proprio storytelling. Primo, questi influencer sono consapevoli di come si fa ad ingaggiare un pubblico su Instagram piuttosto che Facebook o Twitter; secondo, sanno cosa si aspettano i loro utenti e terzo, lo fanno tutti i giorni. Penso che imparare a coinvolgere maggiormente un creator nello sviluppo di una strategia di comunicazione, mantenendo le linee valoriali del proprio brand, sia appunto la chiave dell’influencer marketing.”

Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e una visione attenta all’innovazione, Marco Montemagno aiuterà il progetto di crescita di Hoopygang nello sviluppo di nuove e audaci strategie che mettano al centro la creazione di contenuto dei social influencer per le aziende seconda una modalità vicina alla partnership.

“Marco aiuterà Hoopygang a raggiungere una posizione di tech company capace di consegnare risultati unici e potenti grazie alla estrema attenzione ai contenuti e alle relazioni tra aziende e creator. Uniamo le forze in un mercato che abbiamo visto formarsi negli anni, in cui una porzione di lettori diventano autori. E’ questa una visione che ci ha guidati nel tempo e che arriva ora in una fase estremamente nuova e interessante.” commenta Paolo Barberis, Co-Founder di Nana Bianca.

Siamo sicuri che La creatività, l’esperienza e soprattutto la visione strategica di Marco Montemagno aiuteranno a consolidare la realtà di Hoopygang nel mondo del social influencer marketing. Si apre per noi un periodo di grande fermento.

Creator di qualità, ottimi contenuti e una squadra affiatata e pronta a tutto. Usando le parole di Monty: “sarà una figata!"

 


Se sei interessato a scoprire le potenzialità dell'influencer marketing, vuoi iniziare un programma con la nostra media agency oppure sei semplicemente curioso, non esitare a contattarci cliccando qui sotto.