Facebook shop: un nuovo modo per fare e-commerce

    Sheila Salvato
    20 May 2020

    Social commerce & Real-time shopping diventano realtà. Hoopygang propone un servizio di Social commerce che include influencer marketing – e-commerce e social media marketing come formula unica per garantire il successo di un brand.

    Mark Zuckemberg lancia Facebook shop.
    Proprio nel momento in cui i piccoli negozi soffrono di più e sono costretti a rimanere chiusi, Mark lancia la
    nuova funzionalità di e-commerce per le sue piattaforme.

    “Vogliamo aiutare le piccole imprese a rendere più facile per le persone scoprire e acquistare ciò che amano. Ecco perché lanciamo negozi di Facebook e investiamo in funzionalità nelle nostre app che ispirano le persone a fare acquisti e a facilitare gli acquisti e le vendite online”

    I negozi di Facebook consentono alle aziende di creare facilmente un singolo negozio online sia su Facebook che su Instagram e permetterà alle piccole imprese di vendere quanto e quando vogliono grazie alla centralizzazione della vendita sui canali di Facebook compresi messenger e whatsapp.
    La creazione di un negozio di Facebook è semplice, le aziende possono scegliere i prodotti che desiderano presentare dal loro catalogo e quindi personalizzare l’aspetto del loro negozio con un’immagine di copertina e colori del brand. Ciò significa che qualsiasi venditore, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti ovunque e quando lo desiderano.

    Lo shop sarà accessibile da tutti sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram di un’azienda o si potrà metterlo in evidenza attraverso storie o annunci.
    Dal negozio si potrà sfogliare l’intera collezione, salvare i prodotti ed effettuare un ordine.

    Parallelamente alla nuova future Instagram presenta anche Instagram Shop: un nuovo profilo da seguire per scoprire prodotti e brand che presto sarà trasformato in una cuoca scheda della barra di navigazione, su @shop, si potranno sfogliare le selezioni dei marchi e creators preferiti, filtrare per categorie come bellezza e casa e fare acquisti, tutto in un unico posto.

    Real time shopping
    Influencer e creator ma anche utenti e spettatori da anni utilizzano Instagram e Facebook per mostrare o vendere prodotti. Sono gli utenti stessi ad aver usato per primi i social come mezzo di vendita.

    Le persone usano video live per mostrare prodotti, dai negozi di scarpe che annunciano nuove sneaker agli influencer di bellezza che provano diversi rossetti. facebook semplifica l’acquisto di prodotti in tempo reale.

    Presto venditori, brand e creators saranno in grado di taggare i prodotti dal loro negozio o catalogo Facebook prima di andare in diretta e quei prodotti saranno mostrati nella parte inferiore del video in modo che le persone possano facilmente toccare per saperne di più e acquistare.
    
Contattaci per iniziare subito con il tuo nuovo social shop.